“Abbiamo accelerato i lavori sul Cavalcavia XXV Aprile e entro pochi giorni il cavalcavia, che è già percorribile da Sant’Agabio verso la città, sarà riaperto a doppio senso di marcia”.
Lo ha detto il sindaco Alessandro Canelli questo pomeriggio nel corso di una diretta Facebook trasmessa dal cantiere del ponte sul Terdoppio chiuso per motivi di sicurezza. Il sindaco ha parlato di “una soluzione di emergenza per non dover utilizzare solo la tangenziale come alternativa in ingresso e in uscita dalla zona est della città”.
In pratica da quello che si è capito, saranno interrotte le lavorazioni in corso per la posa dei nuovi parapetti e saràò consentita la circolazione nei due sensi “sia pure .- ha detto Canelli – in modo rallentato”.
Per quanto riguarda il ponte sul Terdoppio, il sindaco ha garantito che i tempi saranno rispettati e entro un mese circa sarà pronta la passerella che consentirà il passaggio del traffico durante la demolizione del ponte vecchio.
“Bisogna tenere duro un paio di mesi – ha concluso Canelli – e poi sia il XXV Aprile che il Terdoppio saranno definitivamente a posto”.
ECV