Il Palco del Piccolo Coccia di Novara si prepara a vibrare di sonorità jazziche il 28 gennaio 2024 con "La musica di McCoy Tyner - Aperitivo in Jazz." Un progetto musicale che rende omaggio a uno dei più grandi pianisti jazz di tutti i tempi, guidato da talentuosi musicisti pronti a catturare l'essenza e l'anima della straordinaria produzione di Tyner.
Il quartetto, composto da Antonio Ottaviano al sax alto, Giuseppe Sacchi al piano, Vincenzo Quirico al contrabbasso e Sergio Mazzini alla batteria, promette un viaggio coinvolgente attraverso le composizioni iconiche di Tyner. Ogni musicista contribuirà con la propria unicità e maestria, arricchendo le performance con improvvisazioni ispirate e arrangiamenti innovativi.
L'appuntamento, che inizia alle 11:30, sarà preceduto da una coinvolgente storia del jazz a cura del rinomato giornalista e scrittore Gianni Lucini. L'evento, organizzato da NovaraJazz in collaborazione con la Fondazione Teatro Coccia, promette un'atmosfera avvolgente e un'esperienza musicale indimenticabile.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare info@novarajazz.org. Un'occasione da non perdere per gli appassionati di jazz e per coloro che desiderano vivere un momento di autentica bellezza musicale.