"Un’occasione di socializzazione e di pratica di una delle attività sportive invernali per eccellenza, un modo di divertirsi sano e coinvolgente che riscuote sempre particolare apprezzamento soprattutto tra i più giovani".
Con queste parole il sindaco Federico Binatti, l’assessore alla Gioventù e al Commercio Rosa Criscuolo e il consigliere incaricato allo Sport Michele Musone presentano l’iniziativa “Trecate sul ghiaccio”, "che prevede – spiegano – la presenza di una pista di pattinaggio su ghiaccio dal 20 gennaio al 10 marzo prossimi in piazza Cavour. La struttura sarà fruibile dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 19.30. L’Amministrazione ha scelto di patrocinare e di investire su questa iniziativa per animare il nostro centro storico, rendendolo ancora più vivo e appetibile, valorizzando la forte presenza commerciale e offrendo un’opportunità di divertimento per i giovani e per le famiglie trecatesi".
Le operazioni di montaggio sono partite in queste ore e "dal prossimo fine settimana – annunciano il sindaco, l’assessore e il consigliere – Trecate avrà ogni giorno, per quasi due mesi, la sua pista da pattinaggio".