Il comune di Castelletto Ticino è pronto a immergersi nei festeggiamenti della festa patronale che coinvolgerà la comunità in una serie di eventi. L'inizio della festa sarà segnato da un evento: "Da Messi a Francesco... da io a Do", una testimonianza coinvolgente di Francesco Messori, capitano della nazionale di calcio per amputati e membro del coro parrocchiale.
L'appuntamento è fissato per oggi, venerdì 19 gennaio, alle 20.45. Domani, sabato 20 gennaio, sarà una giornata intensa con il ricevimento dei rioni, gruppi e associazioni castellettesi alle 16.30 davanti al municipio. A seguire, alle 17.30, si svolgerà la messa solenne con la benedizione dei campanelli e la suggestiva processione. La serata si concluderà con l'accensione del falo di Sant'Antonio in piazza, accompagnato dall'offerta dei desideri e uno spettacolo di fuoco.
La giornata della festa sarà domenica 21 gennaio, con una messa solenne alle 11 presieduta dal vescovo di Novara e, al termine, la benedizione degli animali sulla piazza. Alle 12.30, l'oratorio ospiterà un pranzo comunitario, con prenotazioni disponibili in sacrestia. Nel pomeriggio, alle 17, ci saranno i vespri e la benedizione eucaristica, seguiti alle 18 dalla celebrazione della messa.