/ Cronaca

Cronaca | 10 gennaio 2024, 16:52

Novara, incendio in corso Milano: sette evacuati

E' avvenuto in un appartamento in corso Milano: sono intervenuti i vigili del fuoco

Novara, incendio in corso Milano: sette evacuati

Alle 10.50 di oggi, due autopompe del Comando di Novara, supportate dall'ausilio di autoscala, sono intervenute in Corso Milano per fronteggiare un incendio in un appartamento. La situazione si è rapidamente complicata poiché l'abitazione, situata al piano rialzato di un edificio di quattro piani, era invasa dal fumo, rendendo i vani scale impraticabili come vie di fuga.

Le squadre di soccorso hanno evacuato sette persone dai piani superiori attraverso l'utilizzo dell'autoscala. Sul luogo dell'incidente, numerosi equipaggi del 118 hanno fornito le prime cure a condomini leggermente intossicati dal fumo.

La complessità della situazione ha richiesto la presenza anche delle forze dell'ordine, con la Polizia locale e le volanti della questura che si sono mobilitate per coordinare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza dell'area.

Al momento, l'intervento delle squadre di emergenza è ancora in corso per garantire la completa messa in sicurezza del sito e gestire le eventuali implicazioni dell'incidente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore