Nella giornata di sabato 6 gennaio, Epifania, a Novara verranno effettuati in modo regolare i servizi di raccolta dei rifiuti “non recuperabili” nei quartieri Centro, Ovest e Sant’Agabio, di raccolta vetro, lattine, banda stagnata nel quartiere Santa Rita, di raccolta della carta nei quartieri Pernate e San Martino.
La raccolta plastica nel quartiere Porta Mortara viene invece anticipata a venerdì 5 gennaio 2024. Venerdì 5 gennaio 2024 l’Ufficio Cassa di Assa resterà chiuso. Come in tutte le festività, il 6 gennaio non si effettuerà nessuna raccolta dell’organico e neppure la raccolta del cartone. Entrambi le Isole Ecologiche, di Via Delle Rosette e di Via Sforzesca, saranno chiuse nella giornata dell’Epifania.
Si ricorda altresì che al link trasparenza rifiuti di Arera sul sito di Assa https://assanovara.trasparenzarifiuti.it/rt/calendario-raccolta-assa-novara/ sono pubblicati-il calendario per l’anno 2024 del servizio raccolta vetro, alluminio, banda stagnata, nei quartieri della città di Novara, i calendari 2024 della raccolta della frazione secca non recuperabile e degli Ecosportelli dei quartieri con attivo il sistema di rilevazione puntuale.