/ Cronaca

Cronaca | 03 gennaio 2024, 15:10

Sgomento a Galliate per la tragica scomparsa di Emilio e Cecilia Gambaro

Erano persone attive nel rione Missanghera e nella corale Santa Cecilia

Sgomento a Galliate per la tragica scomparsa di Emilio e Cecilia Gambaro

Ha suscitato molta commozione a Galliate la morte della coppia di anziani che rientrando a casa la notte di capodanno hanno perso il controllo della loro vettura e sono finiti nel Canale Cavour trovando una morte atroce per annegamento.

Si chiamavano Emilio e Cecilia Gambaro, 87 e 83 anni e abitavano in via Buonarroti a Galliate, una via che anche i novaresi conoscono bene perché è una alternativa alla Statale per raggiungere il vicino centro dell’ovest Ticino oltre che per arrivare all’autogrill sulla A4 senza entrare in autostrada.

In ottima forma nonostante l’età, erano persone attive nel rione Missanghera e nella corale Santa Cecilia. Proprio con gli amici del coro avevano trascorso la fine dell’anno in una villetta di via Reseghina: una festa semplice, che era finita poco dopo mezzanotte, quando tutti hanno ripreso le auto per ritornare a casa.

Proprio gli amici, insieme alla figlia Anna, sono stati i primi ad allarmarsi quando lunedì 1 gennaio Emilio e Cecilia non rispondevano ai messaggi di auguri. E sono stati loro a segnalare la situazione anomala alle forze dell’ordine che hanno dato il via alle ricerche che martedì mattina hanno scoperto l’auto verde della coppia affondata nel Canale Cavour.

Nessuno sa cosa sia capitato, anche se un po’ tutti attribuiscono l’accaduto alle condizioni meteo: la notte di san Silvestro a Novara piovigginava e c’era una densa foschia,  che potrebbe aver tratto in inganno Emilio che era alla guida.

I funerali dei due coniugi non sono stati ancora fissati, ma saranno celebrati certamente al santuario del Varallino a Galliate.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore