/ Economia

Economia | 02 gennaio 2024, 08:00

Prorogato, anche per il 2024, il voucher vacanza Piemonte

La formula prevede che, per un soggiorno di 4 notti in Piemonte, l'ospite paghi solo 2 notti

Prorogato, anche per il 2024, il voucher vacanza Piemonte

Il Voucher vacanza Piemonte è stato prorogato per il 2024 con un finanziamento aggiuntivo di 431.000 euro.

La formula

La formula prevede che, per un soggiorno di 4 notti in Piemonte, l'ospite paghi solo 2 notti, mentre le altre due sono coperte rispettivamente dalla Regione Piemonte e dalla struttura ospitante prescelta.

Oltre alla riduzione sulle notti di soggiorno, il voucher offre uno sconto del 50% su pacchetti e servizi turistici, come accompagnatori cicloturistici, pacchetti benessere ed esperienze outdoor e può essere acquistato e utilizzato entro date specifiche e permette di usufruire di sconti su varie attività turistiche.

Proroga fino a giugno

La Regione Piemonte ha prorogato la validità del Voucher vacanza Piemonte fino al 30 giugno 2024, consentendo ai turisti di beneficiare della formula 4x2, che prevede il pagamento di 2 notti per un soggiorno di 4 notti, con le altre 2 notti offerte rispettivamente dalla Regione Piemonte e dalla struttura ricettiva prescelta,

Per usufruire del Voucher, ideato da Paolo Bongioanni, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale,è necessario visitare il portale VisitPiemonte e contattare i Consorzi Turistici riconosciuti dalla Regione Piemonte.

I Voucher possono essere acquistati entro una certa data e devono essere utilizzati entro un'altra data specifica.

Sottolinea Bongioanni: "Oggi che l’emergenza Covid è passata, il voucher edizione 2024  continua ad essere un formidabile strumento di incentivazione. Va infatti nella direzione di sostenere sia le imprese turistiche che le famiglie che non devono essere penalizzate dal pesante aumento dei costi intervenuto nel frattempo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore