/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2023, 07:30

La sezione trecatese dell'associazione combattenti e reduci 1919 ha donato il proprio vessillo alla città

La cerimonia si è svolta sabato 4 novembre in Villa Cicogna

La sezione trecatese dell'associazione combattenti e reduci 1919 ha donato il proprio vessillo alla città

Una cerimonia commovente, quella che si è tenuta nel pomeriggio dello scorso 4 novembre, nel salone delle feste di Villa Cicogna, cerimonia durante la quale la sezione trecatese dell’Associazione combattenti e reduci 1919 ha fatto dono del proprio vessillo storico alla città di Trecate.

"Un gesto - commentano il vicesindaco Rossano Canetta e l’assessore alla Biblioteca Fortunata Patrizia Dattrino, presenti insieme con l’assessore Antonio Baraggini e i consiglieri Michela Cigolini, Mattia Felicetta e Michele Musone - che denota l’amore nei confronti della nostra realtà. Trecate si onora di poter menzionare tra i propri sodalizi storici un’associazione che incarna tutt’oggi quei valori di amor patrio e dì servizio alle Istituzioni e alla comunità civile sempre attuali oltre che esemplari. Nulla meglio di questo atto e di questa occasione avrebbe potuto onorare meglio la Giornata delle Forze armate e dell’Unità nazionale: dietro il vessillo, infatti, ci sono le storie e le vite di tutti i Trecatesi appartenenti a una generazione davvero speciale, Trecatesi che, attraverso le loro scelte e il loro sacrificio, hanno direttamente contribuito a scrivere pagine dure, ma bellissime della storia del nostro Paese. Grazie, dunque, per questo pensiero che rende i nostri legami ancora più profondi".

Nel corso della cerimonia la presidente dell’associazione Margherita Lodroni ha tenuto una relazione sul tema “Il ricordo di tutti i presidenti“.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore