/ Attualità

Attualità | 20 ottobre 2023, 10:10

Bellinzago Novarese conferisce la cittadinanza onoraria al Reggimento Nizza Cavalleria

La cerimonia si terrà sabato 21 ottobre dalle 9.30 al Monumento ai caduti

Foto da www.comune.bellinzago.no.it

Foto da www.comune.bellinzago.no.it

Il Consiglio comunale ha accolto la proposta del sindaco di conferire la cittadinanza onoraria di Bellinzago Novarese al "Reggimento Nizza Cavalleria (1°)," che ha sede presso la caserma "Valentino Babini. Questo riconoscimento speciale celebra i primi 10 anni di permanenza del reggimento nel comune.

L'iniziativa sottolinea non solo il valore del Reggimento Nizza Cavalleria ma anche di tutti gli altri reggimenti presenti nella zona e dei numerosi militari che risiedono nel nostro comune e oltre. Questi individui hanno dedicato il loro impegno alle attività di sicurezza, sia a livello nazionale che internazionale, contribuendo alla salvaguardia delle istituzioni libere e al mantenimento della pace.

Dopo la parte ufficiale, invitiamo tutti i cittadini a partecipare alle ore 10:30 presso il Monumento ai Caduti per l'inaugurazione di un cippo commemorativo, un gesto simbolico di riconoscimento per l'importante contributo del Reggimento Nizza Cavalleria (1°) e di tutti i militari al servizio della comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore