/ Provincia

Provincia | 01 luglio 2023, 13:00

Orta Festival, al via oggi la 23ma edizione

La musica di Mozart sarà protagonista della prima serata, in programma alla basilica di San Giulio

Orta Festival, al via oggi la 23ma edizione

Al via la 23a edizione di Orta Festival. La rassegna musicale curata dall’Associazione Florestano Eusebio e la direzione artistica del maestro Amodeo Monetti.

Il concerto d’apertura del 1 luglio nella basilica di San Giulio vedrà esibirsi alle 20:30 l'Orta Festival Orchestra diretta dal maestro Monetti. In programma la musica di Wolfgang Amadeus Mozart, Adagio e Fuga in do minore K 546 e Serenata in sol maggiore K 525 “Eine kleine Nachtmusik”. La serata si chiuderà con l’esecuzione di un’altra celebre Serenata, quella op. 48 di Tchaikovsky.

Il secondo appuntamento, il 2 luglio alle 20.30, sempre nella basilica, sestetto di violini, viole e violoncello composto da Enrico Bronzi, Ivan Rabaglia, Francesco Fiore Matteo Pigato, Misia Iannoni Sebastianini, Giuseppe Russo Rossi che proporranno György Ligeti (1923-2006) Sonata per viola sola (trascrizione per violoncello solo di Enrico Bronzi) Sonata per violoncello; Franz Schubert (1797-1828) Trio in si bemolle maggiore D.471 per violino, viola e violoncello; Piotr Ilic Tchaikovsky (1840-1893) Sestetto in re minore op. 70 “Souvenir de Florence” per due violini, due viole e due violoncelli.

I biglietti saranno in vendita la sera di ciascun concerto a partire dalle ore 20.00. I biglietti dei concerti che si svolgeranno nella Basilica sull’Isola di San Giulio (1, 2 e 16 luglio) saranno venduti a Orta San Giulio in Piazza Motta, nei pressi dell’imbarcadero. Nessun servizio di biglietteria sarà effettuato sull’Isola di San Giulio. Il costo del battello non è incluso nel prezzo del biglietto.

Tutti i dettagli e il programma completo della rassegna sono disponibili sul sito www.ortafestival.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore