/ Novara

Novara | 29 giugno 2023, 10:30

Mundialito di Novara 2023 raccoglie 6.650 euro a sostegno della Lilt

Quattro tornei sportivi benefici, record di partecipazione e fondi destinati al progetto "Giovani, salute e sport"

Foto da Facebook LILT Novara

Foto da Facebook LILT Novara

La 17a edizione del Mundialito a sostegno della Lilt di Novara raggiunge un nuovo record: durante l'evento benefico multisport tenutosi il 24 e il 25 giugno presso lo Sport City di Galliate, sono stati raccolti un impressionante totale di 6650 euro. Durante il fine settimana si sono svolti quattro tornei: calcio a 5, beach volley, padel e beach bocce. I proventi delle iscrizioni saranno devoluti a Lilt Novara per il nuovo progetto "Giovani, salute e sport", che mira a sensibilizzare i giovani nelle scuole sull'importanza dell'attività fisica per uno stile di vita sano.

Al torneo di calcetto hanno partecipato 14 squadre, ognuna affiancata da grandi giocatori del '900: il primo posto è stato conquistato da "Er pupone Totti", seguito da "Hakan Sukur Team" al secondo posto, "Gianluca Vialli" al terzo e "Fabio Grosso 2006" al quarto. Il premio come miglior portiere è stato vinto da Nicolas Scarlatti, mentre Leandro Migliavacca è stato insignito del titolo di miglior giocatore.

Nella giornata di domenica sono state premiate anche le vincitrici del torneo di padel: al primo posto Emanuela Cesareo e Ottavia Ortigara, seguite al secondo posto da Valeria Genghini e Chiara Banchi. Queste atlete fanno parte del Calzette Rosa Padel Team, un gruppo che organizza e partecipa a tornei benefici. Per quanto riguarda il beach bocce, organizzato da Walter Ciaparrone, il primo classificato è stato Flavio Viscardi, seguito da Luciano Ciancia al secondo posto e dal campione italiano in carica della disciplina, Pietro Temporali, al terzo posto. La premiazione è stata presieduta da Giuseppina Gambaro, presidente di Lilt Novara, e da Claudia Masini, responsabile della delegazione di Galliate, che hanno consegnato i premi agli atleti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore