Dal 30 dicembre 2022 è entrata a far parte dell’équipe della Struttura Complessa Oculistica dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara la dottoressa Hala Fallah.
Laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in oftalmologia nell’Università degli studi di Milano, ha conseguito due Master universitari di II livello in Oncologia Oculare presso l’Università Cattolica di Roma e in Rino-Allergologia pratica presso l'Università Sapienza di Roma, oltre che formazione all’ESASO in Oftalmoplastica, nella chirurgia della cataratta e in Nutrizione Clinica.
Durante il Percorso formativo e lavorativo ha sviluppato competenze specifiche nell’ambito dell’oncologia oculare, oftalmoplastica e patologie palpebrale, patologie corneali, della gestione della cataratta e del glaucoma e delle patologie retiniche e dell’oftalmologia pediatrica.
Ha iniziato la carriera professionale come medico specialista in oftalmologia presso l’Ospedale S. Anna di Como e nell’Asl di Como e Varese, poi come Specialista ambulatoriale in Oftalmologia nell’ASST lariana e nell’Asst Sette Laghi svolgendo l'attività in ambito ospedaliero e sul territorio; successivamente come dirigente medico in oftalmologia nella S.C. di Oculistica dell’Usl Valle D'Aosta.
Ho collaborato in missione umanitaria in oculistica in Africa (Togo e Benin), ha seguito un percorso di formazione in oftalmoplastica all’Istituto di Microchirurgia Oculare IMO in Spagna e all’Ospedale pubblico di Rotterdam in Olanda.
Ha partecipato a diversi corsi e congressi nazionali ed internazionali e ha competenze linguistiche in francese, arabo, inglese e spagnolo.
"Con grande piacere e nuovo entusiasmo entrerò in servizio nella Struttura Complessa Oculistica dell’ospedale di Borgomanero".
Alla Dottoressa l'augurio di un buon lavoro.