/ Attualità

Attualità | 03 novembre 2022, 18:38

La Fondazione Carolina propone al governo un Comitato tecnico Interministeriale per l’Educazione

Tra i ministeri coinvolti: Sanità per la salute psico-fisica, Istruzione e formazione, Politiche sociali, Famiglia, Politiche giovanili e Sport

La Fondazione Carolina propone al governo un Comitato tecnico Interministeriale per l’Educazione

Un Comitato tecnico Interministeriale per l’Educazione. La proposta al nuovo Governo arriva da Fondazione Carolina (l'organizzazione intitolata all'adolescente novarese prima vittima riconosciuta del cyberbullismo) e Pepita Onlus, entrambe impegnate per garantire il benessere dei minori, dentro e fuori la Rete. L’organismo si affiancherebbe alla Commissione bicamerale per l'Infanzia, con particolare attenzione ai bullismi e al disagio giovanile.

“L’Educazione - spiega nel suo appello il referente delle due No Profit, Ivano Zoppi - è da intendersi nel suo senso più ampio, in coerenza con la Costituzione”. Tra i ministeri coinvolti: Sanità per la salute psico-fisica, Istruzione e formazione, Politiche sociali, Famiglia, Politiche giovanili e Sport. Il progetto, indirizzato ai rappresentanti dell’Esecutivo, prevede interventi che, da emergenziali, diventino strutturali, con programmazioni settennali: l'obiettivo, secondo Zoppi, è "passare  da spesa a investimento".

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore