Nuovi amici, un po’ strani, ma simpatici e colorati, hanno fatto visita, questa mattina martedì 31 maggio, alle bambine e ai bambini dell’Asilo nido comunale di Borgo Ticino ‘Maria Garbarini’. L’Amministrazione comunale ha organizzato uno spettacolo musicale di Pupazzi pazzi, a cura di Fluffy Puppets Production. I piccoli spettatori si sono divertiti ascoltando storie e canti.
“L'iniziativa proposta – chiosa l’assessora alla cultura e all’istruzione Antonella Vescio - rientra nel progetto Nati Per Leggere, che ha l'obiettivo di promuovere la lettura tra i bambini in età precoce, attraverso varie attività, come letture animate, ‘raccontastorie’, laboratori, spettacoli... e sensibilizzando sul tema anche i genitori, a cui consigliamo di consultare il seguente sito: natiperleggere.it”
Il Coordinamento NPL Ovest Ticino coinvolge una rete di Comuni in Provincia di Novara, tra cui Borgo Ticino.
“Ringrazio per la collaborazione la consigliera comunale Sara Silvestri, i bravissimi Arianna e Bryce, la coordinatrice Natasha Penatti, le educatrici dell'asilo nido e gli uffici comunali” conclude l’assessora Vescio.