Al via questa mattina a Novara e in provincia le vaccinazioni per gli over 80. Quattro le sedi individuate dall’Asl: nel capoluogo questa mattina le prime dosi sono state somministrate presso la sede centrale dell’Asl in viale Roma 7 mentre da domani il punto di inoculazione si trasferirà nel palazzetto dello sport di viale Verdi. In provincia le vaccinazioni saranno effettuate a Trecate, a Borgomanero e ad Arona.
Questa mattina anche il sindaco Alessandro Canelli ha presenziato all’inizio della campagna vaccinale e ha effettuato un sopralluogo al Palasport “per verificare – ha scritto Canelli sui suo profilo Facebook - l'allestimento realizzato in modo che possa consentire di accogliere con sicurezza ed efficacia coloro i quali si dovranno vaccinare”.
Nella struttura sportiva sono attese, solo per domani, 260 persone. Obiettivo dell’Asl è quello di arrivare, forniture permettendo, a superare le 1000 vaccinazioni quotidiane. “Nei prossimi giorni – ha annunciato il sindaco - sempre insieme all’Asl organizzeremo un incontro anche con i medici di base per rafforzare la capacità e la velocità dell’attività vaccinale”