/ Regione

Regione | 26 aprile 2019, 16:45

Regionali, Giorgia Meloni non ci sta e chiede un posto in più nel listino. Rischia di saltare Marnati?

Regionali, Giorgia Meloni non ci sta e chiede un posto in più nel listino. Rischia di saltare Marnati?

Ultime frenetiche ore per la definizione dei listini di Sergio Chiamparino e Alberto Cirio. E proprio di frenesia si tratta per quanto riguarda il centro-destra. Perché sull'accordo già chiuso a Torino, che prevede sette posti alla Lega, due a Forza Italia e uno a Fratelli d’Italia , sarebbe piombato il “niet” di Giorgia Meloni in persona. La Meloni, sconfessando il segretario regionale di FdI, Fabrizio Comba, avrebbe chiesto due posti per il proprio partito, spingendo per un “sacrificio” della Lega.

Il punto ê che ad entrare improvvisamente in zona pericolo sarebbe il capogruppo del Carroccio al consiglio comunale di Novara, Matteo Marnati.

Al momento si tratta solo di indiscrezioni che non trovano alcuna conferma ufficiale, ma ė certo che tra il Piemonte e Roma si stanno susseguendo telefonate e messaggi al valor bianco.

Le prossime ore saranno decisive, perché domani scatta il momento del deposito delle liste.

Ed è ovvio che sulla conferma della presenza di Marnati nel listino il vertice della Lega novarese, dal segretario Liuni al sindaco di Novara Canelli si giocano una bella fetta di credibilità.

Ettore Colli Vignarelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore